Noi Dukaniani

CINZIA - Testimonianza 2012

La voce della verità è sempre quella dei bambini, e quando quella voce ti ferisce vuol dire che è arrivata l' ora di agire!
Conoscevo solo per sentito dire questa dieta, ma quel di' ho deciso di informarmi meglio e così ho parlato con una mia amica che dopo aver partorito l'ha segita con ottimi risultati. Ho iniziato a leggere il libro e più leggevo e più mi dicevo: cavoli se funziona, questa riesco pure a seguirla fino alla fine!
Ho fatto il test sul sito ufficiale e dopo due giorni è iniziata la mia avventura.
Avevo 28 chili da perdere, e anche se un po' scettica ho cominciato...e oggi e domani... i risultati c'erano ed era sorprendente vedere come il mio corpo stava cambiando, si modellava, prendeva finalmente una forma dimenticata da tempo.
I chili calavano sempre più e i miei problemi di salute sono miracolosamente migliorati. Certo non nego che ci sono stati momenti di sconforto. Purtroppo mangiare sempre gli stessi alimenti per un lungo periodo stanca, ma poi ho conosciuto delle persone fantastiche che vivevano la mia stessa esperienza, e lo scambio di ricette mi ha aiutata molto...finalmente quella semplice bistecchina diventava un manicaretto da leccarsi i baffi e senza tirare su un grammo!!!!
Non ho mai fatto sport in particolare, se non le passeggiate consigliate, che ho sempre fatto con grande voglia...
Incontrare la gente che non vedevi da un sacco di tempo, e sentirti dire meraviglie di come stai bene, di come sei cambiata..beh nonostante io mi veda sempre grassa ( perchè un fuscello non sarò mai ), sentirsi dire certe cose ti riempie il cuore e ti fa avere voglia di continuare.
Ho sempre fatto gli esami nel frattempo e il mio medico è strafelice di vedere che tutti i valori sono migliorati di volta in volta...
Oggi sono in terza fase, di chili ne ho persi 24 e non 28..ma solo per una mia scelta. Sono davvero felice di aver intrapreso questa avventura che oramai è diventata uno stile di vita. Perchè la dieta inizia sempre dalla testa, e se poi trovi quella giusta...il gioco è fatto!