Elisabetta

IL BACIO DI SANTA LUCIA scritto da Elisabetta

Nella splendida mattinata del primo dicembre, c'erano due sorelle di nome Annie e Aurora che volevano scrivere qualcosa a Santa Lucia, ma non trovavano mai le parole giuste. Quando trovarono frasi che andavano a genio, Aurora e Annie mandarono subito la loro lettera e andarono a comprare un regalino anche per lei.
Cercavano, cercavano, ma non trovavano mai qualcosa di adatto. Finchè, in una vetrina, trovarono un regalo veramente sensazionale... (almeno lo credevano loro!): "un bellissimo carillon dove custodire tutti i suoi segreti e le sue lettere più
belle!",Annie disse.
"sarà utile a Lucia", rispose Aurora.
Appena tornate a casa, impacchettarono subito il loro regalo e lo misero sotto al loro bellissimo e lucente albero di Natale.
Dopo un pranzo tradizionale, visto che il momento si avvicinava sempre di più, uscirono a comprare zucchero, cioccolata calda, biscotti deliziosi e tornarono a casa.
Intanto Santa Lucia stava leggendo le lettere e aprì quella delle due sorelle che diceva:
" Cara Santa Lucia,
noi siamo Annie e Aurora; siamo molto contente di poter parlare con te e non vediamo l'ora di sapere che sul pavimento di casa nostra ci passerà una Santa. Passiamo, ora, ai regali:noi vorremmo solo un bacio da te...il resto decidilo tu. Ti vogliamo tanto bene e non vediamo l'ora di leggere la tua risposta.
Ciao ciao
Annie e Aurora"
"Che bella lettera" disse Santa Lucia. "vi risponderò subito!" disse entusiasta.
Passò un periodo di tempo un po' lungo e Annie e Aurora cominciarono a perdere le speranze che la lettera arrivasse in tempo, però un giorno finalmente arrivò...Annie contenta urlò: "Santa Lucia ha risposto! Santa Lucia ha risposto!"
Aurora la raggiunse contenta e lessero subito la lettera con grandissima curiosità:
" Carissime Annie e Aurora,
siete fantastiche! Il bacio ve lo darò sicuramente e di regali....ve ne darò ben quattro! Adesso devo andare a finire le ultime lettere...vi voglio bene anch'io.
Santa Lucia"
Aurora e Annie, allora, si rasserenarono e andarono a mettere in cucina la cioccolata ben calda, i biscotti, lo zucchero e andarono a letto.
Santa Lucia si incamminò...
Quando arrivò a casa di Annie e Aurora diede loro il bacino chiesto e mise sotto l'albero di Natale due bellissime bambole, una palla, un diario segreto. Quando Santa Lucia vide il carillon si commosse e se lo portò a casa.
Appena alzate, le ragazze andarono subito a vedere se lo spuntino era stato gradito....ALTRO CHE! Non era rimasto nulla! Annie e Aurora videro i loro bellissimi regali e ci giocarono quasi tutti i giorni.
Da allora, Annie e Aurora ricevettero sempre il bacino di Santa Lucia e regali stupendi

RACCONTO PUBBLICATO SU UN LIBRO E PRIMO CLASSIFICATO PER IL PRIMO CONCORSO REGIONALE PER L'EMILIA ROMAGNA RISERVATO ALLE SCUOLE ELEMENTARI DI POESIA, RACCONTO E DISEGNO, SEZIONE RACCONTO - DATA PREMIAZIONE 10 DICEMBRE 2009